È il gran giorno, ce l’abbiamo fatta. E inauguriamo con l’onore di far tagliare il nastro al nostro Sindaco. E Taac! …a Milano si riesce sempre a fare tutto, basta solo volerlo.
Dopo mesi di cantiere e riunioni, di redazione dei piani di studio, di reclutamento dei docenti, di impianti e collaudi, di promozione e organizzazione degli spazi è arrivato il momento di partire. È l’8 settembre 2017 e finalmente apriamo il nostro Campus alla presenza del Sindaco di Milano. È per noi un grande orgoglio essere riusciti a realizzare ciò che solo fino a poche settimane prima sembrava una sfida impossibile, ma siccome siamo a Milano basta rimboccarsi le maniche e tutto è praticabile.
Il cantiere è finito, i tavoli e le aule sono in ordine: la conferenza stampa del College Director Pasquale Volpe, del CEO Han Wei Chew e del Direttore scientifico Carlo Forcolini, ci consente di raccontare ai giornali, alle tv e al Sindaco il nostro progetto accademico. Giuseppe Sala ci incoraggia a darci da fare.
Milano… e se non qui dove? Eccoci pronti alla sfida nella grande capitale delle nostre discipline: Fashion Design, Product Design e Visual Design, e in più i Master.
Gli studenti arriveranno a Novembre, i docenti completano il quadro. Raffles Milano è pronta e l’avventura comincia.