Risposta di Raffles al Covid-19

Risposta di Raffles al Covid-19

Raffles Milano sta implementando una riorganizzazione generale e  graduale della didattica per garantire un ambiente di apprendimento sicuro per gli studenti. Attualmente, entrambi i corsi 3YC e Master per febbraio 2021 sono iniziati per iniziare con una formula di apprendimento ibrido, con attività sia online che offline.

Fasi di recupero

Mentre ci avviciniamo ad una graduale ripresa della didattica nel contesto della pandemia di COVID-19, Raffles Milano sta definendo una “nuova normalità” per l’ambiente del nostro campus. La riorganizzazione darà la prioritò alla sicurezza utilizzando rigide misure di precauzione per consentire al campus di riavviare le attività, con basso o inesistente rischio.

Il processo di riorganizzazione di Raffles Milano è strutturato in fasi, tutte progettate per essere adeguate a seconda dell’ambiente e del contesto di salute pubblica nel particolare periodo di tempo. Le tappe sono guidate dalle norme e dai regolamenti raccomandazioni del Governo e delle Autorità sanitarie preposte.

Politiche e stato attuale

Da marzo 2020, Raffles Milano si è dedicata a garantire la continuità delle attività di insegnamento e di apprendimento, attuando una profonda riorganizzazione interna per far fronte allo scenario epidemiologico in rapida evoluzione.

Raffles Milano ha adattato le misure per garantire:

– Un campus sicuro con l’osservanza di tutte le norme di distanziamento sociale e le misure di sicurezza in atto, tra cui :

  • controlli della temperatura, monitoraggio di tutti coloro che entrano nei locali della scuola e del flusso di studenti, stretta osservanza dei numeri di occupazione delle aule e del distanziamento delle posizioni di lavoro e di studio
  • pulizia e igiene frequenti di tutte le superfici, ventilazione e flusso d’aria migliorati in tutte le aree e test periodici COVID-19 per tutto il personale

– Corsi online di alta qualità semplificati attraverso una piattaforma online dedicata

– Nessun ritardo nello svolgimento dei programmi e completamento del percorso di studi.

– Continuità delle attività extracurricolari come workshop, Talk online e incontri con professionisti nel campo del design, della cultura, della scienza, della vita civile.

 

A partire da febbraio 2021, nel rispetto delle normative, torniamo all’insegnamento in presenza per le lezioni pratiche, i laboratori nel campus con lezioni teoriche erogate online.

Nel settembre 2021

È aperta l’iscrizione ai corsi 3YC all’anno accademico 2021/2022 e Master edizione 2021/2022. Con il rigoroso rispetto delle misure di sicurezza e dei regolamenti nazionali e regionali, tutti i corsi inizieranno alle date previste.

Raffles Milano continua ad offrire programmi di borse di studio sia per i corsi 3YC che per i corsi Master, così come offerte speciali come le borse di studio Early Bird per i Corsi triennali e Master. Vogliamo incoraggiare e sostenere i talenti sia in Italia che a livello internazionale per consentire loro di costruire il proprio futuro. Speriamo di poter dare la possibilità agli studenti di fare domanda per il corso desiderato già un anno prima e di aiutare ad individuare l’assistenza finanziaria se necessario.

Continuiamo nel nostro impegno, e come sempre con grandi speranze, per tornare completamente alle lezioni nel nostro campus nell’ottobre 2021.

Raffles Milano continua a progettare il futuro! Sei con noi?