Raffles Milano Istituto Moda e Design
Design week 2019
Team Building
Progetti per la città
Eventi accademici
Progetti per la città
Eventi accademici
Anniversari
Eventi accademici
Inaugurazioni

Facciamo conoscenza. In ogni senso.

02.03.2019

Gli Open Day Raffles Milano: il modo migliore per toccare dal vivo l’atmosfera di una scuola di design.

 

Conoscere Raffles attraverso le testimonianze dei docenti e dei professionisti, la visita degli spazi didattici e comuni, le introduzioni ai corsi con Direttori e Course leader.

Partecipare a un Open Day Raffles Milano è un’esperienza fondamentale per entrare a diretto contatto con professionisti autorevoli, le materie di studio e le attività formative, per comprendere lo spirito e l’impostazione di un Istituto che consente un’immersione totale e transdisciplinare nelle professioni del progetto.

Gli aspiranti designer, dopo un tour degli spazi, assistono alla presentazione generale della scuola e dei suoi corsi, conoscono i profili dei docenti più rappresentativi; ottengono poi chiarimenti sugli sbocchi professionali e sulle modalità di iscrizione ai corsi prima di essere distribuiti – per aree di interesse o vocazione – in aule dove incontrano il Course Leader dedicato e alcuni docenti disponibili a un approfondimento ulteriore.

Un Open Day Raffles  Milano è il modo più diretto e esauriente per comprendere che cosa significa essere un fashion designer, un visual o un product designer: quali sono i loro campi professionali, scoprire i settori in cui – in un giorno nemmeno troppo lontano – ci si potrà affermare e esprimere nel migliore dei modi, con l’adeguata preparazione che Raffles sa fornire ai suoi allievi.

L’Open Day Raffles Milano è anche un modo per scoprire chi sono gli altri giovani che desiderano diventare designer come te: spesso nei sogni ci si assomiglia, e si diventa amici fin dal giorno in cui ci è incontrati, per la prima volta, all’Open Day.